
LOGO DESIGN
Se sei arrivato qui vuol dire che hai bisogno di un logo memorabile, un logo che racconta il tuo valore attraverso la tua immagine, che si distingua dalla massa e che ti dia sicurezza nel mostrare la tua professionalità.
Ora ho una domanda per te.
Il tuo Business ha già una Brand Identity?
Se la risposta è no, allora ti consiglio di valutare una Brand Identity.
Per definire l'identità aziendale è necessario creare una brand, non solo un logo, così da avere un'immagine ben definita e riconoscibile al tuo pubblico.
Nel caso in cui necessiti solo di un Logo Design, continua a leggere.
Quello che ti propongo
Ti illustro cosa include il processo creativo

BRIEFING
Il primo step è il briefing, quindi faremo una bella chiacchierata dove mi racconterai del tuo business, vedremo insieme le esigenze, i bisogni e tutto ciò che il logo dovrà comunicare.

SKETCH
Carta e matita in mano e si iniziano a trasformare i pensieri in schizzi. Questa è una fase molto creativa, dove verranno fuori schizzi più o meno interessanti che, nella fase successiva andremo a selezionare.

ANALISI COMPETITOR
Fase è fondamentale, perchè potremmo creare un logo molto simile ad uno già esistente, quindi andrò a fare una ricerca dei competitor, per poter capire meglio in che direzione andare.

DIGITALIZZAZIONE
Questa fase è particolarmente tecnica, bisogna conoscere molto bene il software per trasformare il nostro schizzo in bozza grafica. Qui si creerà un immagine in vettoriale.

BRAINSTORMING
È un processo di riflessione, dove butto giù una serie di pensieri che poi, in un secondo momento, si trasformeranno in schizzi.

PRESENTAZIONE
Presentare il progetto di un logo descrivendo il concept. Verrà, infatti, presentato con alcuni mockup grafici, così da poter far capire il potenziale risultato nei vari supporti in cui il logo è destinato. Infine verrà inviato il logo in vettoriale in tutti i formati utili per la stampa e per il web.








